Cari colleghi, la spaventosa situazione che state vivendo e che ha coinvolto le vostre case, le vostre famiglie e le vostre attività non è passata inosservata alla nostra associazione.

Mi sono fatto portavoce delle esigenze dei librai con un comunicato stampa che troverete in allegato.

Ho chiesto espressamente ai presidenti di Aie e di Adei di adottare misure concrete come già hanno fatto anche in recenti vicende analoghe, penso in particolare all'alluvione di Venezia e alla crisi Covid.

Chiederemo garanzie anche ai maggiori distributori perché possano in qualche modo consentire agevolazioni e facilitazioni.

Come associazione di Confcommercio ho chiesto personalmente sia al Presidente Sangalli che alla presidente della Fondazione Orlando se si possa prevedere un contributo per far arrivare la vicinanza della Confederazione alle imprese del territorio.

Vi aggiornerò sulle risposte che arriveranno.

Nel frattempo, vi chiedo di compilare questo breve form che trovate al link qui sotto, per capire la reale situazione che stanno vivendo le vostre imprese.

Con l’augurio di una risposta immediata da parte delle istituzioni e di tutti i componenti della filiera vi invio i miei più cordiali saluti.

Paolo Ambrosini
Presidente
Ali – Associazione librai italiani
GALLERIA IMMAGINI
GALLERIA VIDEO