PASSATE A TROVARCI!
Care libraie e cari librai, come sapete il prossimo Salone del libro di Torino ci sarà dal 15 al 19 maggio prossimi. L’Ali anche quest’anno sarà presente con il suo stand al padiglione 2 G 129. Tante le novità di quest’anno tra cui la collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, per un ciclo di incontri speciali intitolato “La parola al libraio”. Un’occasione preziosa per dare voce alla nostra esperienza quotidiana: in piccoli gruppi, i librai dialogheranno con editori su prenotazione, affrontando temi concreti del lavoro in libreria — dalla scelta dei titoli alla relazione con i lettori, dalla promozione alla gestione degli spazi. Gli incontri, i cui dettagli troverete nel file allegato, dureranno circa30 minuti, in orari diversi giovedì, venerdì e sabato e si svolgeranno all’interno del Salone, nell’area Publishers Centre - Piano Primo Galleria Visitatori Prenotatevi! C’è una sorpresa per voi!
Per partecipare e prender parte al dialogo, è sufficiente compilare il modulo di iscrizione, scegliere giorno, orario e tema preferito e in cambio otterrete UN BIGLIETTO INGRESSO OMAGGIO.
Tutti gli altri appuntamenti:
Giovedì 15 (15.00-16.00) incontro pubblico dei rappresentanti di filiera con il Ministro Giuli (Sala Magenta)
Venerdì 16 (10.30-12.30) il presidente Ambrosini sarà uno dei referenti al tavolo AIE per la presentazione dei dati di mercato: “Il mercato del libro nei primi mesi del 2025Uno sguardo al futuro” (Pad. 1 Sala Rossa)
Venerdì 16 (15.30-16.30) “La sfida della promozione del libro in Europa -L’esperienza del Boekenweek in Olanda”(Pad. 2 Sala Cobalto)
Come consuetudine poi la sera del venerdì saremo con i nostri allievi del 19^ corso Sli in Confcommercio Torino, con una scrittrice che interverrà durante la serata.
Sabato 17 (10.30-11.30) “L’intelligenza artificiale al servizio delle librerie -Opportunità e sfide per i librai” (Pad. 2 Sala Cobalto)
Sabato 17 (15.30-17.00) presso lo stand UELCI (Oval W21) “Libri proibiti: una nuova forma di censura - Testimonianze dall’America”
Seguiranno aggiornamenti di programma!
Segna in agenda! Approfitta del biglietto gratuito per passare nel nostro stand. Raccoglieremo le testimonianze dei librai che passano a trovarci con foto, video e brevi frasi con cui allestiremo le pareti e che pubblicheremo sui nostri social.
Diventa protagonista dei nostri video!
Non da ultima vi ricordiamo la grande novità di quest’anno: realizzeremo degli incontri a porte chiuse riservati ai librai, per affrontare con tanti autori il tema della promozione della lettura. I posti sono riservati e su prenotazione. Altri dettagli seguiranno.
Visto quante novità? E allora, durante questo Salone, ancora più degli anni precedenti contiamo sulla vostra partecipazione massiccia! Vi terremo aggiornati, perché mai come quest’anno è importante...
SEMINARE LIBRI PER RACCOGLIERE LETTORI
GALLERIA IMMAGINI
GALLERIA VIDEO