Il Presidente Ali Confcommercio Paolo Ambrosini è stato nominato Vicepresidente di Impresa Cultura Italia – Confcommercio, affiancando e supportando così il presidente Carlo Fontana nel percorso di crescita del settore culturale nazionale.
Questa nomina rappresenta un riconoscimento significativo per l’impegno profuso in questi anni da ALI – Associazione Librai Italiani Confcommercio – e apre nuove prospettive di crescita e rappresentanza per tutto il comparto librario all’interno di un contesto più ampio e strategico.
Impresa Cultura Italia nasce come spazio di dialogo e sinergia tra le diverse realtà associative che operano nel mondo della cultura, promuovendo progetti comuni, politiche condivise e una visione unitaria della cultura come motore di sviluppo economico e coesione sociale.
In questo contesto, la presenza del Presidente Ambrosini ai vertici dell’organismo rafforza il ruolo dei librai all’interno della filiera culturale e ci permetterà di portare con maggiore forza la nostra voce nei luoghi decisionali.
ALI in questa nuova fase, contribuirà con proposte, iniziative e contenuti concreti, a partire da una collaborazione sempre più stretta con le altre associazioni che condividono il progetto di Impresa Cultura Italia.
Siamo certi che questo percorso porterà frutti importanti, rafforzando il nostro impegno per la valorizzazione del libro, della lettura, delle librerie e di tutto il comparto culturale.

GALLERIA IMMAGINI
GALLERIA VIDEO