Librai e autori insieme per promuovere la lettura: il 17 luglio a Milano l’evento di presentazione del Manifesto per la Lettura e dei dati dell’Osservatorio sulle Librerie alle ore 11.00 presso la Libreria Mondadori Duomo.
Durante l’incontro saranno presentati in anteprima i dati dell’Osservatorio sulle Librerie, a cura di Format Research, che offriranno uno spaccato aggiornato sulla situazione del comparto librario in Italia, sulle abitudini dei lettori e sulle sfide del mercato.

Il Manifesto per la Lettura rappresenta un documento di intenti condivisi tra librai e autori, volto a rafforzare la cultura del libro, il valore sociale delle librerie e l’accessibilità alla lettura su tutto il territorio nazionale.
A commentarlo, assieme al presidente Ali Confcommercio Paolo Ambrosini, sarà Pierdomenico Baccalario, uno tra i primi firmatari del manifesto.

Modera Aldo Addis, vicepresidente di Ali e direttore della Scuola librai italiani.

Partecipano inoltre al tavolo i consiglieri Ali Francesco Riganti Direttore Marketing e Comunicazione di Mondadori Retail e Manuela Stefanelli vicepresidente Ali Milano e direttrice della libreria Hoepli.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto dell’ALI per valorizzare la rete delle librerie italiane, riconosciute come presìdi culturali e luoghi di incontro, confronto e promozione della conoscenza.
GALLERIA IMMAGINI
GALLERIA VIDEO